Turboblogging, tutta la ricerca in un post

Un contest per il miglior post sulla ricerca.

Questo è Turboblogging, l’evento che il prossimo 11 aprile a Bologna coinvolgerà ricercatori, imprese, blogger ed esperti di innovazione in una giornata che parlerà dei protagonisti della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna.

Si conosce ancora poco dei ricercatori che ogni giorno lavorano nei laboratori di ricerca dell’Emilia-Romagna, ma anche nelle imprese innovative che, nonostante la crisi, continuano con fatica ad investire nella ricerca per mantenersi e svilupparsi sul mercato. 1600 di questi fanno parte della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, che comprende i laboratori e i centri per l’innovazione delle 6 Università, del CNR, dell’ENEA e delle imprese del territorio.

GHEPI è orgogliosa di far parte delle 20.000 aziende che hanno già investito in innovazione e tecnologia, riconoscendo nella Rete una risorsa di competenze e strumentazioni indispensabile per le proprie attività di ricerca e sviluppo.

Turboblogging racconterà le storie di questa comunità d’eccellenza nata in Emilia-Romagna e parlerà della ricerca attraverso la voce dei suoi protagonisti, che presenteranno progetti e attività strategiche per le imprese. A tradurre le loro esperienze in post saranno i partecipanti alla competizione: 40 blogger selezionati, tra studenti, laureati e ricercatori con la passione per la comunicazione e i new media.

Turboblogging è promosso da Aster, Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna in collaborazione con CNR Area della Ricerca di Bologna, Filandolarete e Cribis D&B.

LINK:
www.turboblogging.it
www.aster.it