Nanotech ITALY 2015, SAVE THE DATE!

Dal 25 al 27 Novembre @ l’Area della Ricerca CNR si terrà l’8° edizione di Nanotech Italy.

Con il contributo di esperti internazionali provenienti dall’industria, dalle Istituzioni governative e dal mondo accademico e della Ricerca, la Conferenza sarà l’occasione per passare in rassegna le nanotecnologie, le innovazioni legate alle tecnologie abilitanti e le applicazioni nei settori cruciali per la crescita economica e il miglioramento delle condizioni di vita.

La conferenza si pone l’obbiettivo di mostrare come i principi della ricerca e dell’innovazione responsabile debbano guidare lo sviluppo di queste tecnologie, per rispondere alla domanda crescente di un’innovazione sicura e responsabile nei confronti dei bisogni e delle sfide sociali.

Il 26 Novembre alle ore 17.35, Maria Cristina Gherpelli (AD Ghepi) condividerà l’esperienza di Ghepi in merito ai progetti di Ricerca & Sviluppo intrapresi, soprattutto riguardanti i materiali avanzati e, quindi, al Graphene, vero fulcro della conference: “Processing of Graphene in High-Performing Thermoplastic Polymers“.

Tra gli ospiti di questo evento, Umberto Guidoni, il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale nel 2001.

Vi aspettiamo!

http://www.nanotechitaly.it/

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO