Come si avvia la Trasformazione Digitale?

Come si avvia la trasformazione digitale? Di questo ha parlato il nostro Amministratore Delegato, Mariacristina Gherpelli, all’evento dell’Assemblea del Club Digitale di Unindustria Reggio Emilia dal titolo “4.0 o ancora 0.4?…Loading Digital Transformation” che si terrà il prossimo 20 Ottobre 2017.

Oggi tanto si parla di Innovazione 4.0, ma coinvolgere nella Trasformazione Digitale tutte le funzioni aziendali è una grande sfida, specialmente all’interno delle PMI, dove spesso si cerca ancora di professionalizzare il management, di orientare gli investimenti, di minimizzare il rischio informatico…di digitalizzare la stessa funzione IT!

Ma si sa, l’attenzione sulle tematiche del futuro va mantenuta costante per cercare di anticipare tendenze e innovazioni”, scrive Club Digitale, per questo, gli altri temi dell’interessante dibattito saranno la cyber security, i nuovi ammortamenti del piano Calenda e le caratteristiche della blockchain.

Ad occuparsi di questi temi l’hacker “buono” che aiuta le imprese a comprendere la cyber security collaborando anche con Nasa ed Fbi, il manager/Presidente che ha scritto con il ministro Calenda il piano nazionale 4.0, una delle quindici “digi-manager” italiane, l’autorevole voce del Politecnico per illustrare le novità sul mercato digitale.