Stampi

COSTRUZIONE STAMPI

Un Network di Partner ad alta specializzazione

Per far fronte alle molteplici esigenze tecniche, produttive ed economiche dei Clienti, GHEPI ha costruito una rete di Fornitori in Italia, Cina e Portogallo, con differenti specializzazioni, che si avvalgono di Personale qualificato e tecnologie avanzate.

Nell’analisi di fattibilità dello stampo, in relazione al tipo di applicazione e al ciclo di vita atteso, indicato dal Cliente, GHEPI ricerca l’equilibrio fra qualità e competitività.

Per gli stampi costruiti all’estero, il servizio di GHEPI prevede la gestione totale del progetto ed assicura il presidio tecnico sul posto con Personale proprio per la supervisione del collaudo stampi e della campionatura degli articoli, ove necessario.

Nonostante la distanza, la flessibilità del servizio, la reattività e la serietà dei Fornitori Cinesi hanno permesso di ottenere importanti risultati e l’apprezzamento da parte dei Clienti.

Rapid tooling iniezione plastica

progettazione stampi

RAPID TOOLING

Prototipi funzionali e piccole serie produttive

Esistono due situazioni che rendono efficiente la realizzazione di “stampi rapidi” con materiali di facile lavorazione, come l’alluminio:

  • La necessità di ottenere dei prototipi funzionali per verificarne l’affidabilità e le performance effettive, in quanto il rapid tooling consente di stampare con un’ampia gamma di polimeri.
  • La produzione di piccoli lotti.
STAMPI PILOTA

Ottimizzazione costruttiva di stampi multi-cavità

Lo stampo pilota viene di norma realizzato per ottimizzare e definire i criteri costruttivi e la funzionalità di uno stampo multi-cavità, consentendone la realizzazione in condizioni ottimali fin dall’inizio.

MODIFICA, MANUTENZIONE E ASSISTENZA

In GHEPI è operativa anche un’Officina Meccanica interna per la gestione di modifiche e manutenzioni, ordinarie e straordinarie, e l’assistenza ai reparti di stampaggio. L’Officina è equipaggiata con fresatrici CNC a 3 e 5 assi ed elettroerosione a tuffo.