GHEPI partecipa a Emilia-Romagna OPEN

Emilia-Romagna OPEN è un’iniziativa dedicata ai cittadini di tutte le età, alle studentesse e agli studenti, alla scoperta del patrimonio industriale e di ricerca della regione Emilia-Romagna.

Una settimana di appuntamenti per visitare e conoscere le produzioni d’eccellenza, i processi di lavorazione, i musei aziendali e i centri di ricerca della regione.

Un’occasione unica per entrare nelle imprese e nei laboratori e per toccare con mano le trasformazioni del mondo industriale emiliano-romagnolo, capace di tenere insieme tradizione e innovazione tecnologica, passato e futuro, pensiero e azione.

 


GHEPI apre le porte ai visitatori

Venerdì 27 Settembre | Ore 14:30

Programma della Visita

» Accoglienza e benvenuto
» Presentazione aziendale: storia, attività, progetti in corso, aspetti di sostenibilità nell’impiego dei materiali polimerici.
» Visita aziendale, con accompagnamento e spiegazione da parte dei Responsabili di Area, ai seguenti reparti:

  • Ricerca e Sviluppo: aspetti dello sviluppo di un Progetto di Metal Replacement, in particolare Progettazione e Simulazione fluidodinamica.
  • Produzione: visita ai reparti di stampaggio e officina meccanica stampi con spiegazione sintetica del processo di stampaggio ad iniezione dei materiali polimerici.
  • Controllo Qualità: visita al Laboratorio metrologico e spiegazione dell’attività di Controllo Qualità sui componenti stampati ad iniezione.

» Tempo a disposizione per le domande dei visitatori

Vieni a scoprire l’utilizzo di polimeri ad alte prestazioni in progetti di METAL REPLACEMENT PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE.

 

Per partecipare, ISCRIVITI QUI!