50 anni

La Nostra Storia

GHEPI fu fondata nel 1972 da due giovani coniugi,
Nemesio Gherpelli e Maria Gabriella Pinotti, da cui deriva il nome dell'azienda.

Nemesio era un tecnico esperto in automazione meccanica, soffiaggio, costruzione stampi, stampaggio ad iniezione ed aveva ricoperto ruoli manageriali in importanti aziende del settore. Maria Gabriella aveva lavorato come artigiana nel settore della maglieria, prima insieme alle sorelle e poi in modo autonomo.

Erano entrambi portatori di un grande “saper fare”, tratto caratteristico dello sviluppo imprenditoriale del territorio negli anni '60 e '70.

La loro idea imprenditoriale era un Progetto di Vita, ovvero creare qualcosa di proprio che garantisse un futuro dignitoso alla loro famiglia.

GHEPI
da S.n.c. a S.r.l.

Nacque così GHEPI Snc e, nel 1996, venne costituita GHEPI Srl con l'ingresso delle tre figlie Mariacristina, Angela ed Elisabetta nella compagine societaria.

Altre Persone interne alla famiglia sono poi entrate in azienda e continuano a farlo, e questo è un tratto caratteristico ben riconoscibile nello stile di gestione ma, soprattutto, nei Valori Aziendali, improntati al massimo rispetto per la Persona, alla correttezza nei rapporti interpersonali, interni ed esterni, al coinvolgimento e all’ascolto.

 

Questa profonda natura di azienda familiare a livello valoriale, si completa attraverso un’organizzazione strutturata con responsabilità affidate anche a Manager esterni con un grande rispetto dei ruoli, punto fondamentale dei valori aziendali.

Nel 1972 l’attività è iniziata con la costruzione stampi e lo stampaggio ad iniezione di componenti per il settore automobilistico: impianti a metano e GPL, altoparlanti stereo, antenne, protezioni portiere, soggetti decorativi per pomelli cambio, ecc.

 

Siamo orgogliosi di aver costruito negli anni una solida reputazione come Partner professionale, affidabile ed eticamente responsabile che opera come catalizzatore di innovazione, fornendo soluzioni e gestendo progetti complessi con passione e grande impegno.

GHEPI e JSP

Siamo un'azienda a conduzione familiare da 50 anni. Siamo onorati che, nel 2022, JSP International Sarl, filiale francese della multinazionale giapponese JSP Corporation fondata nel 1962, abbia acquisito una quota di GHEPI per creare un Centro di Eccellenza nello stampaggio ad iniezione per lo sviluppo di nuove applicazioni volte alla Sostenibilità Ambientale.

JSP è quotata alla Borsa di Tokyo e il suo principale azionista è Mitsubishi Gas Chemical Company.

JSP è leader mondiale e specialista nei materiali espansi e fornisce soluzioni per molteplici settori industriali, tra cui automotive, packaging, edilizia e HVAC. È stato il primo produttore di EPP (polipropilene espanso) ad offrire prodotti con contenuto di riciclato. In qualità di leader di mercato con ARPRO, JSP sviluppa soluzioni innovative per rendere i prodotti più sicuri, più leggeri, più convenienti e più sostenibili.

Il nostro approccio

Ci piace sviluppare progetti innovativi e affrontare nuove sfide per le quali ci avvaliamo del know-how, delle competenze e della professionalità dei nostri Team interfunzionali per migliorare le prestazioni e aumentare la competitività dei prodotti dei nostri Clienti. Vogliamo che questo impegno si traduca nel successo dei Progetti dei nostri Clienti.

Da oltre 50 anni lavoriamo con passione e con l’impegno costante ad investire in tecnologie avanzate, aggiornare le nostre conoscenze ed evolvere per garantire la continuità aziendale, instaurare collaborazioni di lunga durata con i Clienti, promuovere il benessere delle Persone e del nostro territorio.

Traguardi

error: